Escursione tranquilla e idilliaca
Lana, Merano & dintorni
Descrizione
Escursione tranquilla e idilliacaPartenza: stazione a monte della funivia, 1.486 m d’altitudineDurata: 2 oreLunghezza: 5.815 mDislivello: 458 mSentieri marcati: 1 – 34A – 34B – 2 – 9 – 4

In 8 minuti, la funivia vi conduce da Lana alla stazione a monte diMonte San Vigilio (1.486 m d’altitudine). Il sentiero nº 1, noto come“Quellenweg”, prosegue al di sotto dell’Hotel vigilius mountain resortfino al bivio con il sentiero nº 34A, lungo cui procederete (breve,ripida salita) per imboccare poi il nº 34B, che vi porta direttamentealla Malga Bagno dell’Orso. Il sentiero nº 2, che incontra poi il nº 9,vi consente di raggiungere la Chiesetta di San Vigilio e il sottostanteRistorante Jocher. Da qui, proseguite lungo il sentiero nº 4 fino alRistorante Seggiovia, presso la stazione a monte della seggiovia. A soli5 minuti di distanza, percorrendo il sentiero nº 8, troverete un incantevolebelvedere. È possibile fare comodamente ritorno alla stazionea monte della funivia con la seggiovia o a piedi.

COME RAGGIUNGERE LA FUNIVIA MONTE SAN VIGILIOCON GLI AUTOBUS DI LINEA E IN TRENOLa stazione degli autobus di Lana sorge nelle immediate vicinanzedella stazione a valle. Gli autobus pubblici di linea e l’ottimo collegamentocon le stazioni di Marlengo, Merano o Lana/Postal sonouna soluzione ottimale.IN AUTOUscire allo svincolo Merano Sud della superstradaMeBo (Merano-Bolzano) e svoltare in direzionedi Lana. Alla prima rotonda imboccare la secondauscita, seguendo le indicazioni per Lana, e allaseconda rotonda svoltare in direzione della Vald’Ultimo. Dopo 100 m, a destra, sorge la stazionedella funivia di Monte San Vigilio.