Sentiero Burgweg – Sentiero Ochsentod – Castel Tirolo – Castel Fontana – Lagundo
Lagundo, Merano & dintorni
Descrizione
È un’escursione meravigliosa, la quale conduce il Burgweg, l’Ochsentodweg, il castello di Thurnstein e il castello Tirol.

Il Sentiero Burgweg inizia in prossimità della stazione a valle della seggiovia di Plars di Mezzo, passa in leggera salita il Ruscello Grabbach e sale a destra verso il Maso Blumenthaler. Dopo il sentiero lastricato Ochsentod, la strada prosegue quasi pianeggiante fino a Castel Thurnstein per poi salire verso S. Pietro e Castel Tirolo. Ritorno: discesa ripida passando Castel Fontana oppure passando per Castel Tirolo (Sentiero Gnaid), Quarazze, Lagundo.

Provenendo da Merano, percorrere la via Josef Weingartner.Alla fine della strada principale, svoltare a destra in via steinach e seguirla fino alla rotonda. Prendere la seconda uscita e seguire la strada vecchia per alcuni metri finchè si trova sul lato destro il parcheggio della stazione a valle della seggiovia.