Trekking con Lama e Alpaca
Nova Levante - Lago di Carezza, Sud dell'Alto Adige
Descrizione
Trekking con lama e alpaca in Val d’Ega in Alto Adige: Raggiungerete la vetta dolomitica attraversando prati e boschi in compagnia di pelosi porta zaino. Prima però sarà necessario familiarizzare con questi mansueti quadrupedi! In aggiunta verranno dispensati consigli sulla cura di questi simpatici animali e informazioni utili sulla loro storia e l’allevamento. Il trekking con i lama e gli alpaca in Val d’Ega è indicato per i più piccoli dispensatori di carezze e per i grandi appassionati di avventure. O viceversa!
Corsi, offerte e informazioni: Al Maso “Prennergut” ci si esercita all’interno del recinto, si intraprendono passeggiate, trekking di prova o trekking di mezza giornata o di una giornata intera. Su richiesta si organizzano anche tour di più giorni!
Più informazioni sul sito della Val d’Ega sotto lo seguente link: https://eggental.com/it/Estate/Attivita-estive/Lama-Alpaca

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) – uscita autostrada Bolzano Nord/Val d’Ega – dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a sinistra fino a Nova Levante (circa 20 minuti dal casello autostradale) e fino al maso Prennergut (salita ripida).