Passeggiata alla chiesetta di San Giacomo
Ortisei, Val Gardena
Punto di partenza e arrivo:
Ortisei
Descrizione
Partendo dalla chiesa parrocchiale di Ortisei, seguite le indicazioni per San Giacomo, fino a raggiungere la “Via del dialogo”, che svolta a sinistra. Le serpentine vi consentono di arrivare a Col de Flam, per poi salire lungo un sentiero nel bosco. Infine, girate a destra e imboccate un percorso pianeggiante che vi porta alla chiesetta consacrata di San Giacomo, protettore di escursionisti e pellegrini. La discesa avviene lungo il sentiero dell’andata fino a un bivio presso un pilone votivo. Seguite a destra l’indicazione “Val d’Anna”, per poi fare ritorno al punto di partenza attraverso la stazione a valle della funivia Seceda. La località S. Giacomo è anche raggiungibile in autobus con la macchina.

Partendo dalla chiesa parrocchiale di Ortisei, seguite le indicazioni per San Giacomo, fino a raggiungere la “Via del dialogo”, che svolta a sinistra. Le serpentine vi consentono di arrivare a Col de Flam, per poi salire lungo un sentiero nel bosco. Infine, girate a destra e imboccate un percorso pianeggiante che vi porta alla chiesetta di San Giacomo. La discesa avviene lungo il sentiero dell’andata fino a un bivio presso un pilone votivo. Seguite a destra l’indicazione “Val d’Anna”, per poi fare ritorno al punto di partenza attraverso la stazione a valle della funivia Seceda.

Partenza della passeggiata in piazza parrocchiale a Ortisei.Raggiungibile da Ortisei con il citybus, linea 355 o in macchina.