Passeggiata Grabbach per Velloi
Lagundo, Merano & dintorni
Descrizione
Il nostro consiglio escursionistico “Lagundo – Grabbachpromenade – Vellau” richiede un po ‘di forma fisica, ma vale la pena con una vista panoramica unica e affascinante dell’intero Burggrafenamt.

Chi vuole raggiungere Velloi affrontando la salita deve essere in buona forma. Al cimitero svoltare a sinistra, proseguire fino al ruscello Grabbach, percorrere il sentiero lungo il ruscello fino al terzo ponte. Tenere prima la sinistra, dopo un pò svoltare a destra sulla strada asfaltata che porta al Maso Blumenthaler. Dopo il quarto ponte svoltare a sinistra in direzione del Maso Blumenthaler (n. 25) e salire fino all’Ebeneich. Svoltare poi a destra e proseguire fino al Maso Birbamegg passando per il frutteto. I sentieri n. 25 e n. 26 portano alla Chiesa di Velloi passando per il bosco. Stupenda vista panoramica sull’intero Burgraviato. Ritorno da Velloi con il bus di linea (235).

Il punto di partenza è nelle vicinanze del cimitero.