Da Plazzoles ai masi Gall e ritorno
Tesimo - Prissiano, Merano & dintorni
Descrizione
Un’escursione promettente nella idilliaca frazione di Plazzoles

Dirigetevi con la macchina in direzione Passo Palade e Plazzoles, a destra. Attraversate il paese fino a raggiungere un piccolo parcheggio, dopo un tornante a destra, nelle vicinanze dell’ultimo maso. Prendete il sentiero “Nr 2” e poi “Nr 3A”. Inizialmente è molto ripido ma poi prosegue gradevolmente per ca 1h prima di portarvi all’osteria “Gallhof”. Da qui godrete di un panorama unico e indimenticabile. Continuate, salendo, sulla strada forestale “Nr 4” fino alla “Völlaner Jagdhütte” (1540 m), un capanno di caccia (chiuso), oltre il passo Foiana (1682 m)  e sul sentiero “Nr 4”, piuttosto ripido, arrivate a Plazzoles.

Ritornate al punto di partenza seguendo il sentiero „Nr 10”, passando per il Ristorante “Natz”.

Variante: Dal capanno di caccia (“Völlaner Jagdhütte”) seguite le indicazioni „Nr 3“ fino al „Hoferwiesl“ dove incontrerete il percorso „Nr 4“. Proseguite come sopra. In questo modo eviterete un dislivello di ca. 100 m.