Dal Rifugio Stella Alpina alla Cima del Tempo
Colle Isarco, Valle Isarco & Valle Wipp
Descrizione

Salendo a destra del rifugio lungo il sentiero marcato nr. 34 si raggiunge il Passo “Teissl”, scendendo poi lungo la via dell’Argento ci spingiamo in fondo della Valle Toffring, dove spesso fino in estate inoltrata possiamo trovare la neve o meglio i residui delle valanghe. Da qui in poi il sentiero continua alternando irte salite, sempre sul versante sinistro della valle fino sotto i ripidi pendii di Cima del Tempo (2709 m). Sempre a sinistra lungo uno stretto canalone percorrendo una salita con sentiero a serpentina si arriva ad una forcella, da dove senza molte difficoltà si raggiunge la cima e la grande croce. Per il ritorno consigliamo il sentiero marcato nr. 27 attraverso la Valle “Allriss”. Si raggiunge la malga Allriss dalla quale una strada forestale e poi il “Sogeweg” riconducono alla stazione a valle di Ladurns o si segue la via nr. 27 fino a Fleres di Dentro, località S. Antonio.