Tour Passo Sella
Selva di Valgardena, Val Gardena
Descrizione
La vista sul massiccio del Sella e la magnifica cornice della Città dei Sassi – è la partenza ideal per una giornata all’aperto in e-Bike! Scarica il percorso in un’unica mappa (PDF) QUI!

Questo percorso per MTB alquanto esteso parte da Selva di Val Gardena in direzione di passo Sella percorrendo la ciclabile. A partire da Plan il terreno si fa più ripido e si segue una semplice forestale attraverso Plan de Gralba fino al Mountain Resort Passo Sella. Si costeggia la città dei sassi e si oltrepassa il punto più alto del tour. Poco sotto la stazione a monte Gran Paradiso, il rifugio Comici invita ad una sosta (il rifugio dispone di un piccolo kit per riparazioni e punto di ricarica per e-Bike). La discesa si sviluppa su piccoli sentieri, prati e strade forestali. Superata la frazione La Selva, lungo la strada principale si raggiunge nuovamente il punto di partenza a Selva di Val Gardena

Attraverso la Val Gardena fino alla frazione di Selva Val Gardena “Daunëi”.