Escursione circolare dal Grand Hotel Carezza nel Labirinto del Latemar
Carezza, Val d'Ega
Descrizione
Il Latemar è vario in questa passeggiata circolare, che parte dal Grand Hotel Carezza e conduce l’escursionista attraverso la foresta del Latemar fino al labirinto e ritorno.

L’itinerario parte dal Grand Hotel Carezza (1609 m) e prosegue prima lungo il sentiero [12] e poi lungo il sentiero forestale [12A] fino all’incrocio con il sentiero [11]. Girare a sinistra e salire lungo il sentiero [11] fino alla Radura di Mezzo (1839 m) e all’ingresso del sentiero del labirinto. Seguendo il sentiero del labirinto, il sentiero [20], si raggiunge il sentiero [18], girare a sinistra e seguirlo fino all’incrocio con il sentiero [21]. Girare a destra sul sentiero [21] e proseguire nella foresta del Latemar fino all’incrocio con il sentiero [13], dove girare a sinistra e ritornare al punto di partenza, il Grand Hotel Carezza.

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) – uscita autostrada Bolzano Nord/Val d’Ega – dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d’Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a sinistra fino alla località Carezza (circa 30 minuti dal casello autostradale).

Parcheggio Lago di Carezza (a pagamento), Parcheggio Paolina, Parcheggio Passo Costalunga.

Con l’autobus pubblico linea n. 180.1 Bolzano-Nova Levante-Passo Costalunga-Val di Fassa; fermata Paolina; informazioni sull’ Alto Adige mobilità: http://www.sii.bz.it/it