Meltina – Eschio/Aschl – Malga Leadner
Meltina, Bolzano & dintorni
Descrizione
Il sentiero da Meltina alla malga Leadner conduce attraverso un bel bosco. In parte, passa sui prati. Un piacevole tour a piedi del villaggio di Meltina, ascendente, con splendido panorama e vista in lontananza sopra il paese, proseguire attraverso il villaggio di Eschio al punto ristoro e destinazione della nostra escursione, la Malga Leadner Alm.

Prendete il sentiero nr. 13 fino al “Hohlweg” poi il sentiero nr. 1 fino alla casa “Rohrer”. Dal “Rohrer” prendete fino alla Malga Leadner il sentiero nr. 16B.

Arrivando in macchina dal Brennero si prende l’autostrada A22 fino all´uscita Bolzano Sud. Qui si prende la superstrada MeBo in direzione Merano (la SS38) fino a raggiungere l’uscita di Terlano. A Terlano comincia la strada di montagna verso Meltina.

Arrivando da Modena si prende l´autostrada A22 fino all´uscita Bolzano Sud. Qui si prende la superstrada MeBo in direzione di Merano (SS38) fino a raggiungere l’uscita di Terlano. A Terlano comincia la strada di montagna verso Meltina.