LATEMAR.PANORAMA
Sopra Ega, Val d'Ega
Punto di partenza e arrivo:
Obereggen
Descrizione
Direttamente sotto le pareti del Latemar, questo sentiero panoramico offre un susseguirsi continuo di punti panoramici. Varie stazioni interattive raccontano la storia e le favole di questi luoghi.

Il punto di partenza di questa escursione è la stazione a monte della seggiovia “Oberholz”. Il percorso conduce sul sentiero n. 18 alla piattaforma Latemar.360° con un sensazionale panorama a 360°. Imboccare il sentiero n. 22 e proseguire fino al Passo Feudo. Direttamente sotto le pareti del Latemar, questo sentiero conduce alle viste più spettacolari del Latemar. Avanti sul sentiero n. 504/505 attraverso bellissimi prati alpini fino alle malghe Zischg e Ganischg.

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) – uscita autostrada Bolzano Nord/Val d’Ega – dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a destra fino a Obereggen (circa 20 minuti dal casello autostradale).