Parcheggio “Grüner Baum” – Aschel – rifugio “Sattlerhütte”
Meltina, Bolzano & dintorni
Descrizione
La malga Sattler Hütte è un pittoresco e tradizionale rifugio in stupenda posizione, situato al pascolo di Meltina. Offre piatti tipici tirolesi, una terrazza e un parco giochi per bambini. L’escursione può essere effettuata in q...

L’escursione può essere effettuata in qualsiasi stagione: in inverno – con racchette da neve, in autunno – quando i larici si trasformano gialli – dorati, in estate con i suoi prati di montagna verdi intensi – e soprattutto in primavera, quando i prati si trasformano in un mare di crochi e altri fiori primaverili.

Partendo dal parcheggio “Grüner Baum” si segue il sentiero n. 1 fino all´incrocio col sentiero n. 15. Questo guida direttamente al rifugio Sattler Hütte.

Tempo da impiegare: ca. 2 ore

Arrivando in macchina dal nord o dal sud si prende l’autostrada A22 fino all´uscita Bolzano Sud. Qui si prende la superstrada MeBo in direzione di Merano (la SS38) fino a raggiungere l’uscita di Terlano. A Terlano comincia la strada di montagna verso Meltina. Da Meltina fino a Verano.