Escursione in montagna: Giro per i prati di monte casella di dentro (est)
Sesto, Valle Pusteria
Descrizione
Un’ escursione tranquilla distaccata dal trambusto con una splendida vista panoramica – un consiglio per gli amanti della natura.

Partendo da Moso (1339 m) si cammina verso ovest lungo il fondovalle (sentiero n. 1) fino all’ incrocio con il sentiero n°12. Proseguire lungo il sentiero forestale più ripido verso il forte “Heideck”, superarlo e proseguire fino al successivo bivio. Si sale ora ripidamente fino ai prati di montagna avanti sinistra in parecchi tornanti attraverso un sentiero forestale e fino al punto più alto dei prati di monte casella (2065m). Da lì si gode di una splendida vista sul poderoso paesaggio montano della meridiana di Sesto. Attraversando i detriti sotto il monte Casella si raggiunge la Casella di Fuori (2004m). La discesa conduce dapprima lungo un ampio sentiero n°12 fino ad un terreno pianeggiante, dove il sentiero n°12B si dirama verso est fino ai prati chiamati “Frohne” e attraverso di essi fino a Sesto, da dove si ritorna al punto di partenza.

Mangiare e bere dovrebbero essere portati con sé, dato che non esiste una baita gestita (luogo adatto per i picnic).