MTB-Tour al Rifugio Chiusa
53,80 km Distanza
2510 m Metri di dislivello
7 ore Durata
Punto di partenza e arrivo:
Velturno
Descrizione
Quel tour, ricco di avvenimenti, ci porta Da Velturno fino al Rifugio Chiusa.

L’inizio del Giro del Rifugio Chiusa al Campaccio inizia a Unterwirt (850 m) a Velturno in Valle Isarco. Sul sentiero del castagno in direzione Moar zu Viersch fino al paese di Verdignes, oltre il Gasserbar in direzione Gnoll – Felsiner – Hoferhof – Außerschober – Margger fino al Kasereck a 1940m.

Qui oltre alla foto Gfohler Alm – Scholer fino alla Getrumalm. Giù al Rifugio Pichlberg e alla malga Pfnatschalm. Dall’Alpe all’Öberst Höfen a Durnholz fino al Fischerwirt. Sul sentiero 16 fino alla Rapphüttl/Weg 5 – Angerwiesen e alla Fortschellscharte a 2299 m. Si prosegue fino al Rifugio Chiusa al Campaccio e al Garner Wetterkreuz, seguendo il sentiero n. 17 fino a Snodres.

In direzione dello skilift, poi a destra in direzione Oberfrauner e subito dopo di nuovo a destra per Tonigmüller. Sempre attraverso il sentiero 11 fino a Zirnfelder e giù nel paese fino a Unterwirt.