Alla Malga Geisler
14,20 km Distanza
680 m Metri di dislivello
5.30 ore Durata
Punto di partenza e arrivo:
Ranui
Descrizione
Escursione anulare fantastica da Ranui attraverso il sentiero Adolf Munkel fino alla malga Geisler in mezzo ad un paesaggio unico.

Da Ranui sulla strada nel bosco in parallelo del Rio di Funes lungo il segnavia 33 verso valle. In lieve salita proseguire fino alla malga Zannes (1680 m) e attraverso il ponte sul sentiero n. 32 lungo il Rio San Zenone. Arrivati al sentiero “Adolf Munkel” proseguire su di esso in direzione ovest.

Lungo questa passeggiata si ha un splendido panorama sulle pareti nord delle Cime delle Odle. A destra deviare per il segnavia 36 e in breve discesa fino a raggiungere la bella malga Geisler. Da qui ritornare sul sentiero “Adolf Munkel” e proseguire verso destra. Attraverso il sentiero n. 28 scendere a fondovalle e sulla strada forestale fino al parcheggio Ranui.

Variante:

Partire da Zannes e via di ritorno lungo il sentiero con segnavia 36 passando per la malga Dusler. (ca. 3 ore)

Con la macchina deviare per la val di Funes e fino a Ranui oppure con Collegamenti autobus da Bressanone per Ranui in val di Funes.